La domenica mi piace per un'unica ragione: c'è il mercato! Girare fra le bancarelle di domenica mattina, quando c'è aria di primavera e un bel sole caldo che fa capolino fra le nubi, è una delle cose che amo di più al mondo! Se poi parliamo di pashmine e bigiotteria etnica è la fine (per le mie modeste tasche).
Ogni volta che intravvedo un luccichìo nei toni del rosa, del rosso, del verde smeraldo o dell'azzurro non posso a fare a meno di curiosare, toccare, provare e alla fine acquistare!
Stamattina ho comprato un paio di orecchini molto simili a quelli nella foto per soli 3 euro. Il colore delle pietre è proprio identico, un verde acquamarina con sfaccettature che vanno dal viola al rosa chiaro, ma la struttura è leggermente diversa, i miei hanno delle piccole applicazioni in argento fra una pietra e l'altra che li rendono molto più etnici di quelli nella foto. Ebbene, sì... per la bigiotteria ho una vera e propria passione!
Quella dei mercatini etnici, però...per quanto riguarda certe patacche griffate in acciaio, così tanto reclamizzate in tv e che costano una barca di soldi, davvero non capisco come facciano ad andare tanto di moda...de gustibus...
Ritornando ai miei orecchini, trovo che questo colore sia molto adatto nelle giornate più intense di impegni, in quanto questa particolare tonalità di azzurro aiuta ad infondere una certa calma...non saprei, ma a me dà questa sensazione. Spero un giorno di poter riempire un'intera parete di casa con orecchini, collane e bracciali in argento, pietre dure e cristalli colorati...sarebbe una Parete Fantastica!
0 commenti:
Posta un commento