Pagine

venerdì 9 agosto 2013

Budapest Blues



Quel momento in cui ti trovi a disfare la valigia e a gettare nel cestone dei panni sporchi la maglietta che hai indossato durante una delle più belle serate della tua vita, per tornare al "piattume" della vita quotidiana, è davvero terribile. Un rito che si ripete ogni anno da 4anni  ma che eviterei molto volentieri.
Con la testa sei ancora là e non riesci a farti una ragione del fatto che appena qualche ora prima eri in uno dei posti più incredibili del mondo, come lo Zsimpla Kert,  in compagnia di una persona speciale, e ora sei sola, a fare il carico di mutande sporche in lavatrice mentre ti tornano in mente paesaggi, colori, odori ed emozioni...trauma! E pensare che ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto fortemente essere a casa mia, soprattutto quando mi lamentavo per il caldo e per il mal di piedi ... adesso mi mancano perfino quei momenti! Mi manca stringere la sua mano lungo la passeggiata sul Danubio e mi mancano i suoi occhi  mentre scolavamo l'ennesima birra in quel bar immerso nel nulla nella periferia desolata di quella bellissima quanto malinconica città.

Budapesti Búcsú!

0 commenti:

Posta un commento